Corsi di musica: pianoforte, ma non solo!

Scuola Milano Musica è un team di docenti di Musica che organizza lezioni private one-to-one allievo-insegnante proponendo programmi didattici personalizzati e mirati.

Un corso di qualità

La nostra modalità operativa è vincente in quanto puntiamo esclusivamente sulla qualità. Siamo in grado di unire le garanzie di una scuola di musica con la comodità dell'insegnamento privato. Da sempre offriamo il massimo della personalizzazione in termini di approccio, contenuto e orario per offrirti una qualità didattica sempre al top! Non siamo favorevoli alle lezioni collettive (che sono quasi la regola per la maggior parte delle scuole di musica) in quanto non crediamo in un metodo didattico che sia uguale per tutti e, nello stesso tempo, demotiva il docente uniformando negativamente il suo intervento didattico. Crediamo alla differenziazione del metodo didattico teso a valorizzare le capacità del singolo allievo. Se, per esempio, fossi interessato a frequentare un corso di pianoforte, un corso di canto, batteria, chitarra, basso, violino, flauto traverso, sax, etc. sappi che sarai seguito individualmente, passo, passo, e, durante la lezione, oltre a te, sarà presente unicamente il tuo Maestro e nessun altro!

Corsi per tutte le età!

Scuola Milano Musica propone corsi di musica amatoriali e professionali per tutti e per tutte le età: non solo bambini, ragazzi e adulti, ma anche persone della terza età. Quindi, non esitare anche se non sei più un ragazzino, ci sono persone che si avvicinano allo studio di uno strumento, per la prima volta, anche a 70 anni: non è mai troppo tardi per dedicarsi alla Musica.

• Corsi propedeutici allo studio del canto o di uno strumento musicale (da 0 a 5 anni di età).
  • Corsi per i bimbi dai 6 ai 10 anni.
  • Corsi per ragazzi e adolescenti.
  • Corsi per adulti.
  • Corsi per anziani della terza età.

Grande elasticità organizzativa

Per cercare di andare incontro alle esigenze dei singoli allievi le lezioni di musica si svolgono dalle 9:00 alle 22:30. È possibile frequentare un periodo di prova iniziale, della durata di un mese, prima di decidere la prosecuzione del corso. Il primo incontro, per conoscere il docente e il suo metodo didattico, è gratuito e non comporta nessun vincolo da parte dell'allievo.

Corsi anche online

Con SMM hai la possibilità di frequentare anche corsi online, via Internet.

Se la tua attività lavorativa assorbe la maggior parte delle tue energie o hai poco tempo libero a disposizione per le tue passioni e hai paura di non riuscire a garantire una presenza costante per le lezioni dal vivo, allora prendi in considerazione di imparare a suonare il pianoforte frequentando delle lezioni online.

Con SMM è tutto semplicissimo: non dovrai accedere ad aree private o perdere tempo prezioso in fastidiose registrazioni online, bensì, molto più semplicemente, ti sarà sufficiente prendere un appuntamento direttamente col Maestro, dopodiché, svolgere, anche a distanza di pochi minuti, la tua lezione online, come se fosse una vera lezione dal vivo.